Gli 8 migliori portafogli magnetici per iPhone

Una delle maggiori innovazioni in ambito di accessori per l’uso quotidiano dei nostri iPhone è arrivata con l’introduzione da parte di Apple della tecnologia MagSafe. Come suggerito dal nome, si tratta di una tecnologia che sfrutta l’unione magnetica di un accessorio da agganciare al dorso di iPhone.

Se inizialmente la compatibilità di MagSafe riguardava solo iPhone12 e i caricabatterie wireless, a oggi gli orizzonti creativi sull’utilizzo di questa tecnologia si sono ampliati a tal punto che sul mercato si possono trovare molti accessori studiati appositamente per essere agganciati al nostro iPhone, e su tutti spiccano proprio i portafogli magnetici.

Quali sono i migliori portafogli magnetici per iPhone?

Dopo la mia recente guida Miglior Apple Watch: confronto tra tutti i modelli pubblicata su questo blog e le premesse di seguito descritte, ti farò vedere i portafogli magnetici per iPhone più adeguati rispetto al tuo stile, esigenze e modalità di utilizzo.

Ovviamente ne esistono di ogni tipo, prezzo, materiale e specifica: si va dallo stile più casual, a quello più elegante, passando anche per design influenzati da un’estetica sportiva o streetwear, vediamo dunque quelli da me testati insieme ai ragazzi della redazione di mela-tech.it e scelti per questa classifica:

Prima di visionarli uno per uno, ci sono però delle brevi premesse, che mi sento di condividere per aiutarti maggiormente sulla scelta del portafogli magnetico adatto a te e alle tue esigenze. Vediamole.

Perché usare un portafogli magnetico per iPhone?

Se ti chiedessi di pensare a due oggetti, escludendo le chiavi di casa, senza i quali non potresti mai uscire, è quasi certo che le tue risposte sarebbero il portafogli e l’iPhone. La risposta è ovvia, come sarà ovvio che almeno una volta ti sarà capitato di dover tornare indietro a prendere uno di questi due oggetti che magari avevi dimenticato nei pantaloni o nel cappotto utilizzati in precedenza.

È quindi, soprattutto in queste casistiche che ci capitano quotidianamente, che la tecnologia MagSafe e i portafogli magnetici compatibili danno il loro meglio unendo estetica, praticità e funzionalità in un’unica soluzione da tenere sempre a portata di iPhone, anzi, diventando letteralmente un tutt’uno con il tuo iPhone.

Non pensare che i portafogli magnetici per iPhone siano delle appendici plasticose, sgraziate e poco curate, ma considera che i materiali con cui vengono realizzati spaziano dal silicone tpu al cuoio, con cuciture, ricami e scompartimenti più o meno utili e più o meno numerosi, tutti dotati di tecnologie di schermatura RFID per garantire sicurezza e protezione nell’uso delle tue carte di credito e bancomat.

Usare un portafogli magnetico per iPhone (Pro e Contro)

Se stai pensando di abbandonare il tuo classico portafogli per spostarti verso un’unica soluzione che ti consenta di tenere insieme le tue carte, documenti e smartphone, sei nel posto giusto.

Vediamo insieme i pro e contro di un portafogli magnetico ancorato al tuo iPhone:

PRO

  • Estetica: un’unica soluzione per mille stili, colori e materiali, con un occhio di riguardo all’ambiente e al tuo outfit.
  • Schermatura RFID: i portafogli magnetici sono spesso dotati di schermatura RFID per proteggere le tue carte di credito e bancomat da eventuali clonazioni a distanza o smagnetizzazioni.
  • Praticità e versatilità: la clip magnetica compatibile con la tecnologia MagSafe è in grado di fornire un ancoraggio sicuro e stabile del portafogli al tuo iPhone, ma allo stesso tempo risulta estremamente facile separare i due elementi con un semplice gesto e non dovrai per forza tenerli sempre attaccati l’uno all’altro.
  • Compatibilità con Apple AirTag: alcuni portafogli magnetici per iPhone dispongono anche di apposito scompartimento in cui “incastonare” un AirTag per evitare smarrimenti e furti.

CONTRO

  • Aumento dell’ingombro: la combinazione di un iPhone, una cover e un portafogli MagSafe comporta inevitabilmente un aumento di spessore e ingombro. Comodo, ma forse non per tutti.
  • Dimentica i contanti, anche pochi: per contenere le dimensioni, i portafogli magnetici si concentrano sull’ospitare documenti d’identità, carte e bancomat, difficilmente potrai conservarci denaro contante e monete

Dopo queste premesse, non voglio perdere ulteriore tempo e passiamo dunque al clou di questa guida. Ne prossimi paragrafi potrai dunque vedere uno per uno gli 8 migliori portafogli magnetici scelti per questa classifica!


ESR HaloLock in Pelle Vegana con Supporto

ESR come sempre non delude e questo portafogli magnetico in pelle vegana ne è la prova. Si presenta infatti con un ottimo look elegante ma allo stesso tempo giovanile. La calamita montata per l’attacco magnetico ha una tenuta molto stabile e sicura. Inoltre è possibile usarlo come supporto per appoggiare il tuo iPhone sia verticalmente che orizzontalmente con un’apertura tra i 15° e 160°.

Può contenere fino a 3 tessere con 3 slot individuali di cui uno con finestra trasparente per una facile visualizzazione della carta d’identità, oltre ad avere anche una protezione schermata per evitare lo smagnetizzamento delle carte.

7.8Punteggio esperto
Qualità prezzo top

Utile e dilettevole ottimo materiale

Pro
  • Magnete potente
  • Doppio utilizzo
  • Finestra trasparente
  • Qualità prezzo
Contro
  • Look non per tutti
  • No blocco RIFD

Arikaree Portafogli Magsafe in Silicone

Questo prodotto della Arikaree in silicone non è un portafogli a tutti gli effetti, ma bensì un portacarte. L’aspetto è sicuramente molto curato e si presenta molto piacevole anche al tatto, può però contenere solamente fino a due tessere o carte di credito, il che lo rende non adatto a chi è abituato ad avere varie tessere e contanti con se.

Sicuramente un punto a favore va per le sue misure davvero slim (9 x 6 cm per un spessore di solamente 7 mm) che lo rendono molto comodo e poco ingombrante quando si tiene in mana oppure in tasca il proprio iPhone.

7.1Punteggio esperto
Essenziale

Maneggevole e poco ingombrante

Pro
  • Ottima qualità e fattura
  • Dimensioni ridotte
  • Economico
Contro
  • Può contenere solo 2 carte
  • No blocco RFID

Apple MagSafe in pelle

migliori portafogli magnetici per iPhone

Non può naturalmente mancare il top di gamma di casa Apple con la sua inconfondibile linea pacata ma elegante al punto giusto. Si presenta con una fattura di alto livello con materiali degni di nota, un magnete senza eguali, e può contenere comodamente 3 carte.

Disponibile in svariati colori abbinabili a seconda dei propri gusti a qualsiasi iPhone, è anche dotato di schermatura anti smagnetizzazione.

Il portafoglio MagSafe di casa Apple inoltre è dotato di un sensore integrato che gli permette di accoppiarsi con l’app Dov’è, in modo tale che se per qualsiasi motivo dovesse staccarsi o allontanarsi dal tuo iPhone riceverai immediatamente una notifica di avviso. Insomma sarà praticamente impossibile perderlo.

8.7Punteggio esperto
Praticamente perfetto

Qualità marchiata Apple

Pro
  • Materili di altà qualità
  • Giuste proporzioni e capacità
  • Protezione da Smagnetizzazione
  • Calamita potente
Contro
  • Prezzo non per tutte le tasche

TopMade MagSafe in pelle

Il portafoglio Magsafe TopMade può sicuramente soddisfare tutti i tuoi desideri per quanto riguarda la sicurezza, la compatibilità, la grande capacità e la qualità. Con magneti più forti rispetto ad altri portafogli Magsafe, può facilmente agganciarsi al retro del tuo iPhone.

Il TopMade può contenere fino a 3 carte, ed è dotato di una pratica clip per eventuali contanti. Realizzato in pelle vegana di buona qualità e con al suo interno una fodera in rete metallica che offre una protezione antismagnetizzamento per le carte di credito.

7Punteggio esperto
Efficiente e robusto

Qualità valida e ottima capienza

Pro
  • Clip per contanti
  • Qualità dei materiali
  • Ottima capienza
Contro
  • Forse leggermente ingombrante se riempito anche con contanti
  • Negative

Spigen Valentinus Magfit Portafoglio Magsafe

A questo punto di questa guida è impossibile non menzionare Spigen, sicuramente chi usa iPhone da tempo sa che i prodotti di questa azienda sono sempre all’avanguardia e di ottima fattura.
I portafogli Spigen Valentinus Magfit si presenta con un design intelligente e soprattutto permette di accedere facilmente alle tue carte con una porta di accesso aggiuntiva.

Realizzato in pelle vegana sostenibile, questo portafoglio magnetico ti consente di trasportare fino a 2 carte in un fattore di forma sottile che si adatta facilmente nella tua tasca.

Design pulito e dalle dimensioni contenute,nideale per chi vuole un prodotto essenziale di ottima fattura ad un costo accessibile.

7.9Punteggio esperto
Semplice quanto perfetto

Pratico e dai materiali di qualità

Pro
  • Leggero e compatto
  • Calamita potente
  • Buona qualità prezzo
  • Schermatura anti smagnetizzazione
Contro
  • No RIFD
  • Poca scelta nella colorazioni

Spigen Smart Fold Magfit con Cavalletto

Parliamo di nuovo di Spigen, questo portafogli dal design leggermente diverso dal solito è progettato per avere una capacità fino a 2 carte e un accesso rapido ad esse facile e veloce grazie alla apposita fessura. Il design moderno e ripiegabile può trasformare il portafoglio in un cavalletto, che è una funzione utile quando si ha l’esigenza di guardare video o si parla al telefono.

Attenzione però perché questo Smart Fold Magfit, purtroppo non è compatibile con la versione Pro Max dei device Apple.

7.5Punteggio esperto
Pratico e giovanile

Qualità Spigen design moderno

Pro
  • Linea moderna
  • Utilizzabile come cavalletto
  • Qualità Spigen
Contro
  • Prezzo leggermente alto
  • No RIFD
  • Non compatibile con Pro Max

Sinjimoru Portacarte MagSafe con Supporto Impugnatura

Il portafoglio e portacarte multifunzione 3-in-1 della Sinjimoru per iPhone, con il suo design unico, offre sicuramente una funzione di supporto da tavolo, una presa sicura e una custodia per carte di credito rimovibile.

La custodia per carte di credito è dotata di una forza magnetica molto potente, (5 volte superiore alla media), e di un dispositivo di sicurezza anti-caduta, per garantire una protezione ottimale per le tue carte.

Il portafoglio 3-in-1 Sinjimoru è sicuramente un’ottima soluzione per chiunque desideri un accessorio leggero, sottile, diverso dagli standard e di grande stile!

7.6Punteggio esperto
Outsider di qualità

Linea insolita per chi si vuole differenziare

Pro
  • Linea innovativa
  • RIFD
  • Fascetta elastica molto utile
  • Ottima fattura
Contro
  • Costo un po altino
  • Potrebbe risultare ingombrante

MOFT portafoglio magnetico a scatto con angoli di visione multipli

Il portafoglio MagSafe MOFT per iPhone offre un modo sicuramente innovativo e sottile per portare con sé la propria carta di credito, carta d’identità e altre carte importanti. Questo portafoglio è dotato di un design pieghevole e di una proprietà magnetica che consente di agganciarlo, alzare e ripiegarlo in pozione a proprio piacimento.

Grazie al suo spessore ridotto di soli 5 mm/0,2 pollici, è in grado di contenere fino a tre carte senza aumentare l’ingombro. Grazie alle sue tre modalità di visualizzazione, verticale, orizzontale e mobile, puoi guardare lo schermo del telefono nel modo più comodo, sia che tu stia navigando sul Web in verticale, sia in streaming orizzontale o abbia una riunione zoom in modalità mobile.

8.2Punteggio esperto
Degno di nota e innovativo

Linea giovanile e duttilità elevata

Pro
  • Look moderno
  • Doppio utilizzo
  • Ottimi materiali
  • Leggero e poco ingombrante
Contro
  • Magnete leggermente debole

Puoi usare il box sottostante per scrivere il tuo pensiero o fare una domanda inerente a questo articolo

Lascia il tuo commento

CONTATTI E SOCIAL

a

Newsletter (Coming Soon)

© 2020-2023 Tutti i diritti sono riservati mela-tech.it by IlFacileRisparmio P.Iva IT01599070297

Mela-Tech
Logo