Apple ha rilasciato inaspettatamente iOS e iPadOS 16.3.1, un aggiornamento che risolverà alcuni problemi al software che altrimenti potrebbero causare problematiche ad alcune funzionalità di sistema e di sicurezza.
L’aggiornamento includerà anche importanti correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza per tutti gli utilizzatori di iPhone e iPad, così come le ottimizzazioni di Crash Detection per le stazioni sciistiche e i parchi di divertimento oltre che i problemi con le richieste di iCloud e Siri per Trova il mio iPhone
I possessori di iPhone e iPad possono scaricare l’aggiornamento iOS e iPadOS 16.3.1 accedendo manualmente seguendo il percorso: Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
![](https://mela-tech.it/wp-content/uploads/2023/02/IMG_8915-3-1024x1002.png)
Inoltre, la correzione delle impostazioni di iCloud dovrebbe risolvere un problema segnalato dai possessori di iPhone e iPad al lancio di iOS 16.3, che potrebbe impedire l’attivazione dei backup automatici di iCloud.
Apple incoraggia tutti i possessori di iPhone e iPad a scaricare l’aggiornamento 16.3.1 al più presto poiché fornisce importanti correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. In quanto (secondo rumors della rete) sembra siano state scoperte importanti falle di sicurezza che potrebbero essere sfruttate facilmente da malintenzionati hacker.