Le 7 migliori VPN per iPhone

Utilizzare iPhone collegandoti a reti pubbliche o navigando su siti troppo spesso poco sicuri, può esporti a spiacevoli situazioni di furto di dati, hacking o intercettazione della tua attività online da parte di malintenzionati digitali: per queste ragioni dovresti interessarti al mondo delle VPN (Virtual Private Network) in modo da poter fruire di un’esperienza sicura, anonima e protetta nell’utilizzo del tuo iPhone.

Le 7 migliori VPN per iPhone: quale scegliere?

Devi sapere che esistono molti tipi di VPN in un mercato sempre più ricco di offerte in grado di soddisfare sia gli usi comuni all’utente medio, ma anche a quello avanzato. Per aiutarti a scegliere la VPN che fa al caso tuo, in questo articolo ti voglio parlare delle 7 migliori VPN per iPhone, analizzandole e confrontandone pregi e difetti.

Nella mia esperienza, ho selezionato queste VPN in base al loro grado di sicurezza e anonimato, prezzo, versatilità.

Prima di partire con la nostra classifica, se vuoi sapere che cos’è, come funziona e come installare una VPN su iPhone, ti consiglio di leggere il mio articolo “Come Installare una Vpn su iPhone“, dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie a capire quanto l’utilizzo quotidiano possa diventare più sicuro sotto la campana protettiva di una VPN.

Ma ora mettiamoci comodi e vediamo subito una dopo l’altra le 7 migliori VPN per iPhone che abbiamo testao per voi!


NordVPN

migliori VPN per iPhone

Si tratta di fatto della più famosa ed utilizzata VPN al mondo, con oltre 6000 server dislocati in 60 paesi, in grado di garantire il massimo dell’anonimato e sicurezza durante la navigazione consentendoti di superare blocchi regionali come il Great Chinese Firewall.

E’ una delle migliori VPN per la grande cura unita alla semplicità d’uso della sua app, che in pochi passi ti consentirà di scegliere tra un’enormità di server divisi per funzione: ci sono server dedicati allo streaming con cui potrai accedere al catalogo Netflix USA per esempio, oppure server dedicati allo scambio di file P2P, oppure ancora server che ti consentiranno la navigazione tramite protocollo criptato Onion (lo stesso alla base di TOR, il massimo dell’anonimato possibile) e infine server dedicati all’utilizzo e download di file da torrent. È compatibile con qualunque dispositivo e se ne possono utilizzare fino a 6 contemporaneamente con un unico abbonamento.

NordVPN si configura in 3 piani di abbonamento, (Completo, Plus e Standard) tutti con la possibilità di fatturazione e quindi pagamento a cadenza mensile, annuale o biennale: il bello di NordVPN è che spesso presenta offerte a tempo per abbonarsi con sconti importanti. Un must have per versatilità e completezza.

Perché NordVPN è nella nostra top 7

NordVPN si distingue per la sua incredibile rete di server dislocati in tutto il mondo, garantendo un’eccellente velocità e stabilità di connessione. La sua capacità di superare blocchi regionali e la vasta scelta di server specializzati la rendono ideale per svariate attività online, dalla navigazione anonima allo streaming.

Inoltre, la semplicità d’uso dell’app e le sue funzionalità avanzate, come la protezione Onion e i server P2P, la rendono accessibile a tutti, mantenendo al contempo standard di sicurezza elevatissimi.

9Punteggio esperto
Versatilità e sicurezza

La VPN per tutti, al miglior rapporto qualità prezzo

Pro
  • 6000+ server in 60 paesi
  • Protocollo crittografato molto efficiente
  • Spesso in sconto per abbonamenti annuali o biennali
  • Ideale per appassionati di streaming
Contro
  • "Solo" fino a 6 dispositivi protetti simultaneamente

Express VPN

Express VPN è un altro colosso dell’internet security con una rigida policy riguardante il logging, ovvero la conservazione dei dati di navigazione e del tempo di utilizzo della VPN: niente di tutto ciò viene salvato da Express VPN, che grazie all’utilizzo di un protocollo di navigazione proprietario, il sistema Lightway, consente una navigazione più rapida e con meno latenza dei sistemi tradizionali pur conservando gli alti standard di sicurezza. Il design dell’app e l’interfaccia grafica sono ottime, così come il servizio di supporto clienti e la possibilità di garanzie e rimborso in tempi rapidi: ideale per chi viaggia molto.

Perché Express VPN è nella nostra top 7

Express VPN merita un posto nella nostra top 7 per il suo impegno nell’assicurare privacy e anonimato completi agli utenti. La sua rigorosa politica di no-logging e l’utilizzo del protocollo Lightway garantiscono una navigazione sicura e veloce. Inoltre, è ideale per chi viaggia, grazie alla sua capacità di bypassare restrizioni geografiche e offrire connessioni affidabili e rapide in diverse parti del mondo.

7.5Punteggio esperto
Privacy all'avanguardia

Semplicità ed efficienza per il tuo anonimato online

Pro
  • Protocollo di navigazione Lightway
  • Minor latenza e quindi velocità
  • Interfaccia utente molto gradevole
Conto
  • Più costosa della concorrenza

VPN by Private Internet Access

La VPN di Private Internet Access è una delle più longeve presenti sul mercato, considerando che Private Internet Access è stata una delle prime compagnie a credere nella necessità di commercializzare un sistema in grado di tutelare la privacy e l’anonimato durante la navigazione web: la VPN in questione promette di soddisfare sia l’utente medio che il più esperto, considerando la grande quantità di parametri e opzioni completamente personalizzabili. Recentemente ha addirittura reso illimitato il numero di dispositivi protetti simultaneamente.

Perché VPN by Private Internet Access è nella nostra top 7

La VPN di Private Internet Access è scelta per la sua lunga storia nel campo della protezione della privacy online. Offre un alto grado di personalizzazione, che soddisfa sia utenti esperti che principianti. La recente aggiunta del supporto illimitato per dispositivi la rende un’opzione estremamente versatile e conveniente per famiglie o utenti con molti dispositivi.

7.9Punteggio esperto
Pionieri della navigazione in sicurezza

Interfaccia gradevole e tonnellate di personalizzazioni

Pro
  • Nessun limite di dispositivi protetti
  • Interfaccia chiara e immediata
  • Molte opzioni personalizzabili che piaceranno agli smanettoni
Contro
  • Prezzo
  • Non esiste una versione gratuita

Hide Me

migliori VPN per iPhone

Con sede operativa in Malesia, Hide Me offre un approccio al mondo della privacy online basato sulla profondità di funzioni e alto livello di personalizzazione: per questi motivi, potrebbe non essere la scelta più indicata per i principianti o per gli utenti che cercano immediatezza d’uso per un’attivazione on-the-go. Dai miei test posso dirti che forse non è la più veloce, ma offre un buon rendimento soprattutto in ambito streaming.

Perché Hide Me è nella nostra top 7

Hide Me si guadagna un posto nella nostra lista per il suo approccio orientato alla personalizzazione e al dettaglio. Benché possa non essere la scelta più immediata per i principianti, offre prestazioni solide in termini di privacy e sicurezza, specialmente in ambito di streaming e navigazione anonima.

6.7Punteggio esperto
Per utenti esperti

Grandi margini di personalizzazione possono rappresentare un ostacolo per l’utente comune.

Pro
  • Buon riscontro nello streaming
  • Molte opzioni e settaggi per utenti esperti
  • C'è anche la versione gratuita
Contro
  • Un po' ostica per i principianti
  • Velocità migliorabile

CyberGhostVPN

Una VPN che ti consiglio solo se hai intenzione di utilizzarla in un paese in cui le VPN non siano illegali, questo perché CyberGhost VPN (o meglio la sua compagnia produttrice) ha alle spalle un passato poco chiaro, caratterizzato da critiche per una politica di logging (ossia salvataggio e condivisione con i provider dell’attività di navigazione) a dir poco in contraddizione con quello che una VPN dovrebbe fare. Si tratta comunque di un progetto che sta migliorando sia sul piano “etico” che sul piano tecnico, con disponibilità di server in un numero sempre crescente di paesi e buone velocità di navigazione.

Perché CyberGhostVPN è nella nostra top 7

CyberGhostVPN entra nella top 7 per il suo impegno nel migliorare sia sul piano tecnico che etico. Con un crescente numero di server e buone velocità, si presenta come un’opzione valida per chi cerca una VPN affidabile e in continua evoluzione.

6.2Punteggio esperto
Per chi si accontenta, con qualche dubbio

Fa il suo dovere, ma con qualche lacuna

Pro
  • Progetto in continuo miglioramento
  • Velocità di navigazione discreta
  • Protocollo di split-tunneling
Contro
  • Scarsa politica di privacy
  • Ad-Blocker poco efficiente

IP Vanish

IP Vanish è un servizio di Virtual Private Network solido e versatile, che come pregio ha il fatto di utilizzare server in paesi spesso trascurati dalla concorrenza. Un buon rapporto qualità prezzo per le personalizzazioni che offre (non troppe, ma nemmeno poche) e un numero illimitato di dispositivi assegnabili dopo la sottoscrizione. Unica nota dolente: l’applicazione un po’ datata e pesante.

Perché IP Vanish è nella nostra top 7

IP Vanish si distingue per la sua copertura di server in località meno comuni, offrendo un buon rapporto qualità-prezzo. La possibilità di personalizzare le connessioni e il numero illimitato di dispositivi supportati la rendono una scelta pratica per diversi tipi di utenti.

6.7Punteggio esperto
Interfaccia rivedibile

IP Vanish è un buon compromesso tra velocità e sicurezza

Pro
  • Nessun limite ai dispositivi collegabili
  • Buona varietà geografica dei server
  • Buon numero di personalizzazioni della connessione
Contro
  • Interfaccia ed app datate
  • Policy sulla trasparenza migliorabile

TotalAV

Ho deciso di inserire TotalAV in questa lista anche se propriamente non si tratta soltanto di una VPN, bensì di una suite (una raccolta) di software volti a proteggere i tuoi dispositivi durante la navigazione: Total AV comprende una VPN, un antivirus, un sistema anti malware con protezione in tempo reale, un manager di password e molto altro. Fa bene tutto o quasi, lo consiglio all’utente un po’ “ipocondriaco” quando si tratta di tecnologia e salute dei propri dispositivi. Menzione speciale all’applicazione, decisamente snella, completa e ben fatta.

Perché TotalAV è nella nostra top 7

TotalAV merita un posto nella nostra lista non solo come VPN, ma come soluzione completa di sicurezza. La sua suite all-inclusive, che comprende antivirus, protezione malware e molto altro, la rende la scelta ideale per chi cerca una protezione a 360 gradi per i propri dispositivi. La sua applicazione semplice e completa aggiunge valore all’offerta complessiva.

7Punteggio esperto
Uno per tutti, tutti per uno

Un completo sistema di protezione per i tuoi device

Pro
  • Protegge da molteplici insidie online
  • Applicazione ben fatta
  • Disponibile in una versione gratuita
Contro
  • Protegge "solo" fino a 6 dispositivi
  • Alcune feature sono abbastanza inutili

Conclusioni

Come avrai capito non esiste la VPN perfetta, ma esiste la VPN giusta per le tue esigenze: il mio consiglio è pensare all’uso che intendi farne e nel dubbio sceglierne una che sia in grado di fare bene, tutto e con semplicità e immediatezza come NordVPN, Express VPN o la VPN di Private Internet Access. Se invece stai cercando una soluzione “tutto in uno” che metta al sicuro i tuoi device, allora Total AV potrebbe essere la scelta più corretta.

Puoi usare il box sottostante per scrivere il tuo pensiero o fare una domanda inerente a questo articolo

Lascia il tuo commento

CONTATTI E SOCIAL

a

Newsletter (Coming Soon)

© 2020-2023 Tutti i diritti sono riservati mela-tech.it by IlFacileRisparmio P.Iva IT01599070297

Mela-Tech
Logo